Anello LED

Anello LED o meglio ring light: spopolano per girare video o scattare shooting di prodotti di bellezza. La migliore makeup ring light è tra queste.

La ring light è una lampada fotografica tra le più vendute degli ultimi tempi. Un anello LED, nei ritratti e nella beauty photography, oltre a produrre l’illuminazione migliore per esaltare i lineamenti e i colori reali del trucco, rende lo sguardo magnetico e vi dirige l’attenzione dell’osservatore, grazie ai piccoli circoletti luminosi che descrive nelle pupille del soggetto. Una lampada sfruttabile in tanti modi, come makeup ring light o, anche, come complemento d’arredo. Se anche tu stai cercando un anello LED, segui questi consigli, troverai senz’altro la ring light che fa al caso tuo. Sia che tu abbia bisogno di una lampada di piccole o grandi dimensioni, per qualunque tipo di set e budget.

Anello LED: ring light per tutte le tasche online

Dall’anello LED più grande a makeup ring light da scrivania, una selezione delle migliori beauty ring light dal web, per tutte le esigenze di ripresa e di prezzo.

1 – GEEKOTO luce anulare con telecomando wireless e display LCD | Anello LED

Finalmente un anello LED di qualità e completo nelle sue funzioni. Si parla del GEEKOTO luce anulare con telecomando wireless e display LCD. La ring light a illuminazione continua, come questa che esamineremo, è una delle più vendute online perché ideale per i tutorial di trucco o i servizi fotografici che mirano ad esaltarne la resa. Tanto da essere ormai definite makeup ring light. Ed essendo il beauty un genere fotografico ormai tratteggiato nelle sue peculiarità. La beauty ring light GEEKOTO è davvero comoda seppur ampia, misura 18 pollici di diametro, in quanto gestibile in modalità wireless 2.4G, per mezzo del telecomando incluso. Inoltre permette la sincronizzazione di più ring light compatibili contemporaneamente

Le caratteristiche

Sulla makeup ring light si potranno regolare molti parametri, sin da 8 metri di distanza: dall’intensità luminosa alla temperatura colore della lampada. In ogni caso, doveste perdere il telecomando, è presente un funzionale display LCD dove ritrovare tutti i parametri da regolare. I LED all’interno della ring light sono tutti di alta qualità, secondo la tecnologia SMD, distribuiti in bulbi a luce calda e a luce fredda in egual misura. La temperatura colore si può impostare scegliendo un range di valori che va da 3300K a 5600K semplicemente girando una manopola, senza l’esigenza di un filtro da agganciare sulla beauty ring light. La quale può essere alimentata sia tramite presa CA oppure per mezzo di batterie al litio modello NP-F (non incluse). Ottima soluzione per set allestiti in esterna, lontano da prese di corrente o quando si ha bisogno di rendere l’anello LED un dispositivo facilmente portatile. 

Le funzioni

Realizzata con materiali di qualità, come la lega di alluminio, GEEKOTO luce anulare con telecomando wireless e display LCD ha morsetti disposti lungo l’asta dello stativo che fa da supporto: facili da aprire e chiudere seppur saldi nella presa, consentono di regolare l’altezza della lampada da un minimo di 48 cm a un massimo di 1,87 metri. La testa dell’anello LED è anche ruotabile fino a 180 gradi. Si potrà disporre di uno schema d’illuminazione estremamente personalizzato e versatile, con questa ring light. 

Ma una delle qualità della GEEKOTO luce anulare con telecomando wireless e display LCD che maggiormente farà impazzire le beauty blogger è la possibilità di alloggiare lo smartphone direttamente sull’apposito supporto. Così come la fotocamera o la videocamera (leggi la scheda prodotto per verificare la compatibilità tra i vari modelli supportati). Sarà semplicissimo realizzare riprese con un’illuminazione ideale e ne guadagnerà anche la costanza con cui si caricheranno nuovi contenuti online. Ottime recensioni sul web per questa beauty ring light, funzionale, pratica e di qualità. Sfruttabile, volendo, anche come semplice makeup ring light per truccarsi.


2 – Neewer luce anulare aggiornata | Anello LED

Neewer è riuscita a migliorare ulteriormente il suo anello LED di punta. Rendendo la ring light ancor più leggera e maneggevole, assottigliando lo spessore della lampada, che adesso è appena di 1,8 cm. Pratica da spostare e riposizionare, emana una luce diffusa che non crea contrasti netti e ombre che cadono sgradevoli

Le caratteristiche

Ideale come beauty ring light in shooting fotografici e video. Anche questa makeup ring light ha il diametro di 18 pollici e i bulbi LED SMD equamente distribuiti tra caldi e freddi, a livello di temperatura colore. La quale ovviamente è regolabile, tra 3200K e 5600K, così come lo è la potenza luminosa. L’alto indice di resa cromatica, maggiore di 90 CRI, permette alla Neewer luce anulare aggiornata di restituire colori molto naturali, soprattutto quelli dell’incarnato nei ritratti. 

Le funzioni

Compreso con l’anello LED si avranno: uno stativo che farà da supporto alla lampada, regolabile in altezza, una clip per fissare lo smartphone, orientabile fino a 360 gradi, per eseguire riprese o scattare foto direttamente, cavi di alimentazione, un filtro bianco da applicare alla ring light e una pratica borsa per la lampada, che la contiene e protegge la sua parte più delicata quando non è in uso. Ottimo dispositivo da utilizzare anche semplicemente come makeup ring light, per truccarsi nel migliore dei modi, durante i live streaming, gli shooting di ritratto. Perfetta anche all’interno di un salone di bellezza o in ambito ambulatoriale, per illuminare uniformante anche piccole aree del corpo. 

Feedback entusiasti sul web per la Neewer luce anulare aggiornata: un anello LED perfetta per le makeup artist, sia durante il lavoro che, eventualmente, per riprendere video tutorial. Affidabile e potente, viene molto apprezzato il rapporto eccellente tra qualità e prezzo (economico). Una ring light davvero versatile, acquistabile esclusivamente sul web. Da non farsela scappare, affare assicurato.


3 – K&F Concept ring light | Anello LED

Molto funzionale anche l’anello LED K&F Concept ring light, con i suoi molteplici gradi di regolazione. Infatti su questa beauty ring light le opzioni relative alla temperatura colore, che in tutti i casi va da 2700K a 5500K, sono suddivise in 3 scaglioniluce bianca, luce gialla-calda e luce bianca-gialla. A sua volta, ogni set è regolabile in potenza, secondo 11 diversi step. Le combinazioni diventano pertanto molteplici e sarà facile, ogni volta, trovare il giusto bilanciamento luminoso che si addice a una determinata scena. 

Le caratteristiche 

La lampada può essere utilizzata anche come makeup ring light e contiene 120 bulbi LED. A corredo del K&F Concept ring light si troverà anche l’indispensabile stativo, su cui fissare l’anello LED. Questo cavalletto è regolabile in altezza, da 71 a 144 cm, e ha la parte superiore che può ruotare fino a 360 gradi e flessibile. Si può usare in piedi sul pavimento, nella sua massima estensione, oppure appoggiato su un tavolo o una scrivania. In dotazione si avrà anche un comodo braccetto con clips: qui si potrà fissare lo smartphone o una fotocamera, qualora si abbia intenzione di scattare foto o registrare video in maniera veloce o parlare in live streaming, così come si potrà fissare un microfono. Se desideri conoscere la compatibilità del tuo smartphone con la clip, consulta la scheda prodotto. 

Le funzioni

K&F Concept ring light si potrà facilmente alimentare con i dispositivi USBed è dotato di telecomandoper selezionare le impostazioni luce anche a distanza. Opinioni entusiaste dal web per questo anello LED: ben fatto, solido, con uno stativo duttile e molto alto all’occorrenza e la possibilità di agganciare la ring light ovunque si desideri. Tutto, poi, a un prezzo davvero imbattibile, per un prodotto di tale qualità. Consigliato per chi si occupa di fotografia beauty e video ma non solo, da avere anche per altri scopi, come per esempio la fotografia di prodotto.


4 – PEYOU luce ad anello LED da 10 pollici | Anello LED

Per certi versi simile all’articolo precedentemente descritto la ring light PEYOU luce ad anello LED da 10 pollici. Anche qui le impostazioni relative alla temperatura colore sono regolabili entro 3 step: luce gialla calda, luce bianca fredda e luce bianca calda. I valori generici vanno da 3000K a 6000K. A loro volta per ogni step si troveranno impostazioni riguardanti l’intensità luminosa dell’anello LED, settabili per una potenza che va da 0 a 10

Le caratteristiche e le funzioni

Ottimo anello LED che, oltre alla fotografia professionale o al videomaking, si può sfruttare come makeup ring light, per il live streaming e le live chat. Dotato di attacco universale, il PEYOU luce ad anello LED da 10 pollici può essere fissato sui cavalletti fotografici e su stativi, rimanendo orientabile fino a 360 gradi, si ricarica velocemente tramite USB ed è comprensivo di telecomando Bluetooth. Pratico anche l’attacco per lo smartphone con asta flessibile. Un kit funzionale e di dimensioni contenute, comodo da tenere sempre a portata di mano se si riprendono spesso video, come tutorial o recensioni. Oppure semplicemente per rendere ottimale l’illuminazione durante un colloquio Skype. Molto apprezzato dagli utenti del web, questo anello LED “easy-going”.


5 – MACTREAM ring light da 8 pollici | Anello LED

L’opzione più economica e compatta, per chi ha bisogno di un anello LED, è rappresentata da MACTREAM ring light da 8 pollici

Le caratteristiche e le funzioni

Un kit davvero “smart” che, oltre alla beauty ring light, contiene un supporto per la stessa in grado di trasformarsi anche in bastone per selfie o in supporto per action cam, di un attacco per smartphone con testa a sfera roteabile di 360 gradi e un telecomando Bluetooth. La ring light può essere regolata su 3 temperature colore, ovvero bianca, bianca calda e gialla. Utili per definire in maniera sempre personalizzata l’atmosfera dello shooting o delle riprese.

Comodissimo l’interruttore USB, che permetterà di tenere alimentato il MACTREAM ring light da 8 pollici in qualsiasi situazione: basterà avere un laptop. Può essere utilizzato appoggiato su un ripiano, come un tavolo o una scrivania, oppure da terra. Come si suol dire “poca spesa e massima resa”, con questo anello LED. Le opinioni sono tutte in suo favore, così come il prezzo, davvero irrisorio per un kit makeup ring light completo.


Da non perdere

Flash macro: i migliori ring flash per grandi foto di piccoli soggetti

Griglia a nido d’ape fotografica: dettagli sempre in evidenza

Luce anulare: la migliore per realizzare video tutorial su YouTube

Luci cinema: illuminare video YouTube come a Hollywood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *