luci cinema

Ho visto un tutorial su YouTube, sembra ci siano le luci cinema! Come posso illuminare i video così? Con luci video e lampade video anulari.

Capita sempre più spesso di vedere video su YouTube, o su altri canali, con una definizione pazzesca e con un’illuminazione video che sembra fatta con luci cinema degne di una grossa produzione da grande schermo. In realtà oggi è facile reperire online ottime luci video e foto, in grado di restituire filmati e immagini davvero professionali.

Le luci LED

La maggior parte delle lampade video in commercio è costituita da un tubolare circolare, si tratta infatti di ring light a LED con illuminazione continua a basso consumo energetico e a temperatura colore bilanciata. Queste torce, che illuminano come le luci cinema, a seconda delle situazioni e dei singoli dispositivi, si possono usare in combo con i light box fotografia e i photo box.

Rappresentano la scelta migliore per i videomaker, come già visto anche nella nostra guida alla scelta delle lampade da studio più adatte alle esigenze di cineoperatori e fotografi. Consigliatissimi anche gli sfondi fotografici verdi o blu, per aggiungere effetti in post produzione, così come i kit luci completi composti da più lampade. Adesso comunque è il momento di dare un’occhiata ai migliori illuminatori ring, vere e proprie luci cinema per video di alta qualità.

Luci cinema: illuminare video come sul grande schermo

Ecco una selezione delle migliori lampade video in vendita sul web, potenti come luci cinema e perfette per illuminare video, tra cui tutorial beauty, vlog, dirette streaming. L’utilizzo di luci video cambierà visibilmente la qualità delle vostre riprese.

1 – Andoer 18 inch LED video ring light | Luci cinema

Se desideri girare video, anche con lo smartphone, che sembrino illuminati con delle luci cinema, non indugiare: ciò che ti serve è Andoer 18 inch LED video ring light. Nell’era dei tutorial su YouTube, i dispositivi per illuminare video sono sempre più diffusi e reperibili a prezzi abbordabilissimi. Le luci video di forma anulare, in particolar modo, sono le migliori per ottenere effetti luce diffusi e in grado di restituire fedeltà cromatica. Questa tipologia di lampade video, inoltre, ha preso piede con l’incremento esponenziale dei beauty e make up tutorial.

Infatti è considerato molto gradevole il bagliore circolare visibile nelle pupille, durante i primi piani. Con Andoer 18 inch LED video ring light i vostri video sembreranno rischiarati da autentiche luci cinema. Luci video regolabili in intensità e, di conseguenza, per ciò che concerne la temperatura colore. Questa oscilla tra i 3200 K e i 5500 K, restando naturale, pressoché priva di dominanti. I LED, notoriamente a basso consumo energetico, sviluppano fino a 50 Watt

Le caratteristiche di Andoer 18 inch LED video ring light

Attraverso le regolazioni di Andoer 18 inch LED video ring light sarà possibile stabilire personalmente se, invece di illuminare video in maniera neutra, si desiderano effetti luce più caldi o più freddi. Tra le lampade video più flessibili, orientabili in molteplici direzioni, fino a 360°. Acquistando Andoer 18 inch LED video ring light troverete compresi un supporto con vite universale, per stativi e cavalletti, un comodo cavo di alimentazione lungo fino a 3 metri. Oltre che un comodissimo clip per alloggiare lo smartphone ed effettuare riprese e foto direttamente, insieme a uno specchio adatto al trucco viso.

Insomma con Andoer 18 inch LED video ring light si troverà tutto il necessario per iniziare a girare subito video tutorial make up con splendide luci cinema. Una volta terminato si potrà riporre tutta l’attrezzatura nella borsa apposita, senza lasciare disordine in giro. Le lampade anulari come questa sono ottime anche per illuminare video in diretta, per foto d’interni e da utilizzare durante i video matrimoniali, di feste, eventi. Questo prodotto ha ricevuto molto feedback positivi.


2 – Neewer kit luce anulare da 48 cm con stativo | Luci cinema

Luci cinema nei video tutorial di Youtube? Com’è possibile illuminare video in quel modo? Grazie a luci video come Neewer kit luce anulare da 48 cm con stativo, uno dei set dal miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul web. Si tratta di una delle lampade video dal diametro più ampio, ben 48 cm, in commercio per questa fascia di prodotti dal costo decisamente abbordabile.

La ring light comprende ben 352 lampadine SMD LED, regolabili in potenza e temperatura colore, che va da 3200 K fino a 5600 K. Il presente Neewer kit luce anulare da 48 cm con stativo può essere utilizzato sia in interni che in esterni e in modalità wireless, alimentato con una potente batteria al litio. Questa permette di illuminare video per circa un’ora. Disponibile anche un cavo USB e l’adattatore DC, per presa di corrente. 

Le caratteristiche di Neewer kit luce anulare da 48 cm con stativo

Tra gli accessori che fanno parte di Neewer kit luce anulare da 48 cm con stativo, c’è appunto il cavalletto di sostegno, estensibile da 92 cm fino a 2 metri e un pratico supporto con testa a sfera. Per agganciare la fotocamera o persino lo smartphone ed eseguire così autoscatti o auto-riprese. Sia il dispositivo di ripresa che la lampada a luce continua anulare possono essere orientati a piacimento, anche in orizzontale o verticale per decidere quale formato valorizza meglio il lavoro che si deve eseguire.

La testa LED ring di Neewer kit luce anulare da 48 cm con stativo è provvista di custodia, un accessorio comodo anche per il trasporto della stessa. Per girare video con luci cinema non serve spendere un occhio e nemmeno andare a Hollywood. Basta dotarsi una ring light LED come Neewer kit luce anulare da 48 cm con stativo per illuminare video da Oscar. Una delle luci video migliori da usare come fill light, per ritratti, live streaming e live chat, video tutorial, in particolar modo quelli dedicati a prodotti beauty e per il trucco.


3 – YONGNUO YN128 ring light portatile bicolore | Luci cinema

Rispetto agli altri articoli di cui abbiamo parlato fin qui, YONGNUO YN128 ring light portatile bicolore ha la potenza delle luci cinema e la maneggevolezza di un dispositivo trasportabile e da tavolo, che s’intona perfettamente all’angolo beauty di una ragazza, proprio come uno specchio. Infatti è perfetto per illuminare video e tutorial a tema beauty o make up.

Tra le luci video di ampiezza estesa che diffondono al meglio l’illuminazione e rendono la pelle priva di dominanti sgradite. I colori di ombretti, rossetti e quant’altro non verrà falsato. Naturalmente questo è solo un esempio di utilizzo delle lampade video anulari, comunque uno dei più diffusi. 

Le caratteristiche di YONGNUO YN128 ring light portatile bicolore

Il supporto che sostiene YONGNUO YN128 ring light portatile bicolore è flessibile: ciò consente di orientare la fonte luminosa come meglio si crede. L’ottimo indice cromatico e la possibilità di creare effetti di luce calda o fredda, oltre che neutra, rendono molto versatile il dispositivo. Bagliori splendidi come le luci cinema sempre assicurati, a temperatura colore stabile, che va da 3200 K fino a 5500 K.

Altra grande comodità di YONGNUO YN128 ring light portatile bicolore è il sostegno per lo smartphone integrato. Così come la possibilità di inserimento direttamente sulla slitta del flash di una qualsiasi fotocamera DSLR. Per ciò che riguarda l’alimentazione, la ricarica avviene tramite la porta USB del telefono mobile, di un powerbank o del computer.

YONGNUO YN128 ring light portatile bicolore è stata pensata per chi ha l’esigenza di riprendere agilmente molti video, nonché di auto-riprendersi ed è completa di diffusore: pertanto è perfetta per il vlogging, il live streaming e per illuminare video tutorial come se si avessero delle vere e proprie luci cinema.

YONGNUO YN128 Luce LED bianca
Price: 45,37 €
Price Disclaimer

4 – SAMTIAN LED kit luce anulare

Per illuminare i vostri video tutorial o i live streaming come se aveste delle luci cinema in casa, ecco il SAMTIAN LED kit luce anulare. Si tratta di una combo completa di accessori per illuminare video in maniera davvero professionale. Al suo interno sono compresi: una delle migliori lampade anulari in circolazione, da 36 cm di diametro, con stativo flessibile o possibilità di attacco alla slitta hotshoe della camera.

Inoltre si troveranno dei filtri per modificare la temperatura colore (uno bianco e uno arancione), un ricevitore Bluetooth, un pratico attacco per sorreggere lo smartphone, il cavo adattatore e una pratica borsa. Qui si potrà riporre il kit SAMTIAN quando non lo si utilizza o quando si ha la necessità di spostarlo da un luogo a un altro. La particolarità delle luci video come questa in esame sta nel braccetto flessibile che consente di direzionare il fascio luminoso nella maniera più personale possibile.


5 – OneAmg ring light Bluetooth | Luci cinema

Tra le lampade video più facili da usare e corredate da tutto il necessario per iniziare subito a riprendere, c’è OneAmg ring light Bluetooth. Gestibile in modalità wireless, consente di illuminare video come se stessimo utilizzando bellissime luci cinema. Non ci saranno più problemi di regolazione perché la temperatura colore è già perfetta, tra i 3200 K e i 5500 K.

Nessuna dominate non desiderata, colori fedeli e pelle di porcellana. Ogni flessione di luce calda o fredda sarà decisa dall’utente in base a specifici effetti da ottenere. Sono disponibili sempre nuovi aggiornamenti per OneAmg ring light Bluetooth, che così sarà continuamente compatibile per l’utilizzo su fotocamere reflex o con tutti i modelli di smartphone. 

Le caratteristiche di OneAmg ring light Bluetooth

Il fascio di luce prodotto da è regolabile dal 10% fino alla massima potenza. I vostri video tutorial sembreranno girati davvero con luci cinema, così come le dirette streaming, i vlog e video diari. Una delle luci video esteticamente più belle da vedere, proprio come oggetto. Realizzata i ABS di qualità e con una staffa in magnesio e lega di alluminio, un articolo di design che non sfigurerà tra i vostri complementi d’arredo.

Novità illuminazione fotografica

Novità per l’illuminazione fotografica: la “spesa” online per il set

Le migliori e più economiche tra le novità illuminazione fotografica che arrivano dal web: è il momento di prendersi cura dell’home set Ogni tanto bisogna fare un check di quello che manca nel proprio studio fotografico: magari è il momento giusto per approfittare di un’offerta per prendere quel softbox desiderato […]

0 comments
Lente Fresnel

Che cos’è una lente Fresnel e cosa c’entra con l’illuminazione fotografica?

Una nota tipologia di lampade da studio e set video è dotata di lenti di Fresnel, dalle quali prende il nome. A cosa serve? Dove trovarla?

0 comments
Lampade a fluorescenza

Vale la pena preferire le lampade a fluorescenza rispetto ai LED?

Lampade a fluorescenza o LED: cosa preferire soprattutto per girare video?Approfondiamo le differenze tra le due tecnologie.

0 comments
Illuminazione studio fotografico

Le nuove uscite sul mercato dell’illuminazione studio fotografico

Il settore dell’illuminazione da studio fotografico è sempre in ebollizione: novità per youtuber, influencer, vlogger, fotografi e videomaker.

0 comments
LED da studio Godox

Qualità e convenienza: i migliori LED da studio Godox

I LED da studio Godox sono tra i preferiti e tra i maggiormente acquistati dai professionisti: un confronto tra il Godox VL150 e il Godox SL-200WII.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.