Photo box

Photo box e light box fotografia rappresentano la maniera più semplice per fotografare oggetti per cataloghi: un set fotografico portatile.

Lo studio fotografico sempre a portata di mano? Non è un miraggio, grazie ai photo box. Un light box fotografia può avere varie dimensioni ma resta sempre un set fotografico portatile, completo di luci e sfondi per diffondere l’illuminazione nella maniera desiderata. Perfetti per fotografare oggetti per cataloghi, e-commerce, still life e qualsiasi idea creativa stuzzichi la fantasia di fotografi e videomaker. E una volta terminato lo shooting, basta ripiegare il photo box con il minimo ingombro possibile. Se poi non è lo spazio che vi manca, vi consigliamo i migliori kit completi di luci fotografiche da studio a un prezzo di fascia media. Utili anche i flash strobo, come quelli esterni, per ogni situazione. Se preferite la luce continua, vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai migliori illuminatori LED da studio.

Ricorda! Abbiamo provato il photo box Essdi per risolvere il problema dell’illuminazione still life e dello sfondo.

Light box fotografia: i migliori photo box per fotografare oggetti per cataloghi

Il lavoro oggi ha regole sempre più flessibili, pertanto anche gli strumenti necessari devono soddisfare questa esigenza. Un set fotografico portatile, altrimenti detto photo box, è la soluzione ideale per chi deve fotografare oggetti per cataloghi e/o e-commerce, still life e composizioni di vario genere. Vediamo quali sono i migliori light box fotografia in vendita su Amazon.

1 – Samtian photo box portatile 60 cm x 60 cm x 60 cm | Photo box

Il photo box Samtian portatile 60 cm x 60 cm x 60 cm è un light box fotografia che consente di fotografare oggetti per cataloghi, e non solo, di piccole o medie dimensioni. Questo light box fotografia è equipaggiato con 2 tubolari da 63 lampadine LED ciascuno, con temperatura colore stabile a 5500 K. I LED del set fotografico portatile hanno una resa cromatica fedele e vivace, risultano anche molto duraturi: l’azienda produttrice assicura fino a 50000 ore. All’interno del photo box Samtian è presente un pannello riflettente in materiale argenteo, per diffondere la luce e creare contrasti definiti, si troveranno anche 4 fondali di colore diversi, bianco, nero, grigio e celeste.

Questo light box fotografia consente di scattare aprendo completamente un lato della “scatola” o dal foro anteriore, così come dall’alto, mantenendo il set fotografico portatile chiuso e usando l’apertura circolare più piccola posta superiormente. Si potrà scegliere la modalità migliore in relazione all’effetto che si vuol ottenere illuminando il soggetto. Una volta chiuso, Samtian photo box portatile 60 cm x 60 cm x 60 cm diventa una pratica valigetta facile da portare ovunque per fotografare oggetti per cataloghi, ad esempio. Si potranno utilizzare tutti i dispositivi di ripresa, dalla reflex allo smartphone, ottenendo sempre risultati perfetti e professionali.


2 – Amzdeal kit tenda studio fotografico portatile | Photo box

Il photo box Amzdeal kit tenda studio fotografico portatile è uno dei light box fotografia più venduti su Amazon, tanto da essere entrato a far parte della selezione Amazon’s Choice. Essa raggruppa tutti i prodotti che hanno pienamente soddisfatto le aspettative degli acquirenti, anche in fatto di prezzo e spedizione. Amzdeal kit tenda studio fotografico portatile è adatto a fotografare oggetti per cataloghi (ma non solo) anche di medie dimensioni, essendo grande 80 cm x 80 cm x 80 cm. Facile da montare e smontare, è fornito con 3 sfondi: bianco per diffondere al massimo la luce, nero per contenere i riflessi e giallo-arancio per scatti più creativi.

L’interno del set fotografico portatile è realizzato in materiale riflettente di qualità, anti-piega e facile da lavare. Con Amzdeal kit tenda studio fotografico portatile è possibile scattare attraverso l’ampia apertura frontale, dalla finestra circolare, sempre nella parte anteriore, o dal foro posto superiormente. Il reparto luci di Amzdeal kit tenda studio fotografico portatile e composto da 2 sezioni tubolari da 20 LED ciascuna, staccabili e in grado di essere collocate liberamente all’interno del photo box: l’illuminazione prodotta è altamente professionale, a una temperatura colore stabile di 5500 K, completamente gestibile nei suoi effetti tramite il light box fotografia, gli sfondi e la posizione di ripresa.


3 – Neewer kit studio light box 40 cm x 40 cm | Photo Box

Uno dei marchi più prolifici in fatto di accessori fotografici attualmente è di sicuro Neewer. Ecco dunque che ci propone il Neewer kit studio light box 40 cm x 40 cm: la sua particolarità, oltre a comprendere il photo box all’interno del kit, sta nelle lampadine. Infatti a differenza di tutti i light box fotografia visti sin qui è corredato di piccole ring light a LED. In questo modo l’illuminazione risulterà ancora più diffusa. Essa inoltre è regolabile anche dal punto di vista delle temperatura colore: un set fotografico portatile che vi farà scattare foto con lo smartphone degne di una reflex.


4 – ESDDI Lightbox fotografico 50 cm x 50 cm x 50 cm | Photo box

Il photo box più venduto del web è prodotto da ESSDI e ha tutto ciò che serve. Le misure ideali per vari tipi di oggetti, senza essere troppo ingombrante, LED ad alto CRI regolabili in intensità e vari fondalini per dare all’immagine finale sempre un mood diverso. A seconda di come si deciderà di settare l’apertura del set fotografico portatile ESSDI Lightbox fotografico 50 cm x 50 cm x 50 cm, si riuscirà a beneficiare di un angolo di ripresa del tutto personalizzabile.


5 – AmazonBasics set fotografico portatile | Photo box

Il pratico photo box AmazonBasics set fotografico portatile ha dimensioni medio piccole: 63,5 cm x 76,2 cm x 63,5 cm. L’illuminazione del light box fotografia è integrata attraverso pannelli LED a temperatura colore 5600 K stabili e alto indice di resa cromatica per l’uniformità dei toni. Le tre sponde del set fotografico portatile consentono di diffondere al meglio l’illuminazione e, al contempo, di impedire il riflesso della luce che potrebbe penetrare provenendo dall’esterno. Oltre a consentire la ripresa dal lato frontale, AmazonBasics set fotografico portatile, permette di scattare con il box completamente chiuso, dal pannello superiore, evitando al massimo la dispersione della luce.

Fotografare oggetti per cataloghi, still life di vario genere e quant’altro ci suggerisca la nostra creatività è facile ed immediato con i photo box come questo. Infatti il light box fotografia a marchio Amazon non richiede particolari tipi di montaggio e, una volta richiuso, ha la pratica forma di una valigetta, facilissima da trasportare. AmazonBasics set fotografico portatile vi consentirà di scattare foto o riprendere video con qualsiasi dispositivo, dalla fotocamera professionale allo smartphone, assicurando sempre immagini perfette. Un set fotografico portatile abbatterà ogni impedimento legato a un set in pianta stabile: potrete lavorare in loco e organizzare un flusso di lavoro dinamico. Il più venduto online.


6 – Falcon Eyes kit portatile 60 cm x 60 cm x 60 cm | Photo box

Il light box fotografia Falcon Eyes photo box 60 cm x 60 cm x 60 cm è realizzato con materiali di alta qualità e rappresenta un piccolo set fotografico portatile veramente completo. Adatto a fotografare oggetti per cataloghi di dimensioni medie o minute. Il photo box Falcon Eyes ha in dotazione l’apparato luci della potenza di 480 Watt. E l’interno della struttura autoportante foderato di materiale riflettente, in grado di assicurare un’ottima diffusione della luce. Presente nel kit anche un rivestimento interno bianco, per creare un effetto ancor più morbido.

Molto versatile, Falcon Eyes photo box 60 cm x 60 cm x 60 cm permette di inquadrare i soggetti sia frontalmente, sia dall’alto, togliendo la copertura del box. Tutte le aperture predisposte per scattare o girare video consentono, all’occorrenza, di chiudersi attorno all’obiettivo o al dispositivo di ripresa per evitare che la luce esterna possa filtrare all’interno di questo light box fotografia. Un’altra particolarità del Falcon Eyes photo box 60 cm x 60 cm x 60 cm è la possibilità di decidere se accendere o spengere una delle lampade interne, attraverso un interruttore dedicato. La loro temperatura colore varia tra i 5000 K e i 5300 K. Quando si deve spostare il set fotografico portatile Falcon Eyes, o non lo si utilizza, basterà riporlo nell’apposita bag.


7 – HAVOX 80XD 4 LED regolabili | Photo box

Tutto è di alta qualità sul photo box HAVOX 80XD. Un light box fotografia caratterizzato da ben 4 tubi SMD LED regolabili con un dimmer. I LED hanno temperatura colore 5500 K stabile e un indice di resa cromatica che arriva a 93+. Un set fotografico portatile come HAVOX 80XD e il suo equipaggiamento assicurano sempre risultati professionali, ovunque ci sia bisogno di fotografare oggetti per cataloghi e molto altro. Questo diffusore a scatola è grande 80 cm x 80 cm x 80 cm, uno dei più ampi della categoria set fotografico portatile.

A seconda dei soggetti da fotografare o riprendere e dall’effetto luminoso desiderato, si può scegliere di scattare da varie angolazioni. Non si formeranno nemmeno riflessi non voluti sugli oggetti grazie al rivestimento in panno bianco che uniforma e leviga al massimo il fascio luminoso dei LED. Compresi con HAVOX 80XD 4 LED regolabili ci sono 3 sfondi di colori diversi in plastica flessibile. Rapido da montare, questo photo box fa in modo che non si debba perdere tempo e si possa iniziare subito a fotografare oggetti per cataloghi e immagini commerciali. Particolarmente indicato per questi utilizzi, un light box fotografia permette comunque di esprimere al meglio la creatività in tutti i generi fotografici e video.


8 – PIXAPRO cubo tenda da 120 cm | Photo box

Molto più di un photo box per fotografare oggetti per cataloghi: PIXAPRO cubo tenda da 120 cm è in grado di fare da sfondo a un modello a figura intera, per le sue dimensioni. Un light box fotografia perfetto quindi per chi si occupa di moda, ad esempio, e ha necessità di fotografare outfit interi e indossati. Così come per i fotografi alle prese con soggetti di dimensioni notevoli. Nonostante le sue misure, rimane da considerarsi un set fotografico portatile. Basta infatti un arco di tempo inferiore all’ora per montarlo e smontarlo, inoltre tutto il necessario per tali operazioni si trova già incluso nel prodotto.

Questo maxi photo box ha 6 strisce a luce LED con temperatura colore 5500 K, perfette per realizzare scatti di qualità professionale illuminati in maniera uniforme e senza sbalzi cromatici. Il fondale di è semi rigido, risulta facile da pulire e garantisce stabilità alla struttura. Un set fotografico portatile è praticissimo perché racchiude la maggior parte delle funzioni di uno studio fotografico tradizionale in un unico dispositivo all-in-one. Inoltre, anche strutture di dimensioni importanti come questa possono essere smontate, ripiegate e riposte in una comoda bag che ne facilita ancor più il trasporto.


9 – Yorbay Mini studio fotografico pieghevole | Photo box

Adesso qualche segnalazione veloce: come il Yorbay Mini studio fotografico pieghevole, di soli 22 cm x 23 cm x 24 cm, piccolo ma funzionale appunto con oggetti di dimensioni ridotte. Quando si dice set fotografico portatile.


10 – Amzdeal kit tenda studio 60 x 60 cm | Photo box

Ottimo per oggetti di medie dimensioni è Amzdeal kit tenda studio 60 x 60 cm. Immagini per cataloghi ed e-commerce, still life e quant’altro inerente la fotografia professionale diventa facile da realizzare

Risolvere il problema dell’illuminazione still life e dello sfondo

Illuminazione still life e sfondo rappresentano il problema principale quando si deve scattare. Abbiamo provato il cubo per foto ESSDI.

0 comments
Studio fotografico portatile

Studio fotografico portatile: il set fotografico portatile da 80 cm

Studio fotografico portatile, scegli il miglior set fotografico portatile: un set fotografico professionale non deve essere per forza di grandi dimensioni.

0 comments
Box fotografico

Box fotografico: tutta la praticità di un cubo fotografico portatile

Box fotografico, o cubo fotografico: una vera genialata per avere sempre a portata di mano un set in miniatura. I migliori box per foto e cubo softbox.

0 comments
Light box fotografia

Light box fotografia: proposte per un set fotografico portatile modulare

Pratico e funzionale, un light box fotografia per fotografare oggetti piccoli può essere un kit modulare: light box prezzo economico con più accessori.

0 comments
Photo box

Photo box: fotografare oggetti per cataloghi con un set fotografico portatile

Photo box e light box fotografia rappresentano la maniera più semplice per fotografare oggetti per cataloghi: praticamente un set fotografico portatile.

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *